domenica 27 luglio 2014


L’ALLENAMENTO SPORTIVO PSICOMOTORIO



 Un caro saluto a tutti gli appassionati e i colleghi che puntualmente consultano sia il mio blog sia il sito. Anche questi momenti, per molti di noi di pausa estiva e riposo, possiamo dedicarli all'aggiornamento e all'accrescimento culturale sui temi dell'allenamento. Spero come sempre che gli argomenti trattati siano di vostro interesse. Aspetto sempre indicazioni e suggerimenti per arricchire il blog di contenuti. Oggi vi propongo una relazione e un video realizzato dalla Scuola dello Sport molto interessante  Sul rapporto tra la psicomotricità e lo sport giovanile. Questa analisi nasce con l’obiettivo di mostrare quanto è importante, fin dai primissimi anni di età un corretto approccio dell'attività psicomotoria.

L'educazione psicomotoria si propone di aiutare il bambino nello sviluppo delle capacità relazionali, nella presa di coscienza del proprio corpo, nella progressiva strutturazione dello schema corporeo, nella conoscenza della realtà attraverso l'organizzazione dell'attività percettiva e nell'orientamento spazio-tempo.      
Sono certo che il file in oggetto è utile per migliorare il nostro bagaglio di formazione e di conseguenza migliorare la didattica con riferimento all'allenamento sportivo. Vi ringrazio per la gentile attenzione. Il video è all'interno del blog e Il file lo potete trovare all'interno del mio sito all'indirizzo  

https://sites.google.com/site/volleyperformance/


Buone Vacanze. Stefano Lorusso

Nessun commento:

Posta un commento